Teramo. Nasce ufficialmente la lista “Identità Studentesca”, candidata alle elezioni dirette degli studenti dell’Università di Teramo, che si terranno il 14 e il 15 maggio.
Il movimento studentesco, frutto della convergenza di 6 associazioni studentesche già presenti nell’ateneo teramano, ha come principale obiettivo la realizzazione di un programma comune, lontano da ideologie di partito, che consenta un rilancio efficace e vigoroso dell’università tutta, dalle singole facoltà all’ateneo nel suo complesso.
“Nasciamo con uno scopo ben preciso: quello di reinterpretare la rappresentanza studentesca all’interno del nostro ateneo” dichiara la delegazione dei 6 presidenti delle associazioni interessate. “Il nostro ambizioso programma, che abbiamo già cominciato a realizzare, riguarderà didattica, trasporti, servizi, comunicazione, ambiente e welfare studentesco. Le nostre azioni sono indipendenti da logiche di partito ed interessi esterni all’università. Tutto quello che realizzeremo, lo faremo per un unico scopo: il benestare degli studenti”.