L’Aquila. La banca conferma l’attenzione e l’impegno per la clientela e il territorio: innovazione
tecnologica e nuovi spazi per servizi sempre più funzionali e interattivi
12 novembre 2024 – È stata inaugurata la filiale L’Aquila Sallustio di UniCredit di,
completamente rinnovata nel segno dell’efficienza e dell’innovazione tecnologica.
La nuova filiale di L’Aquila Sallustio si contraddistingue per la massima integrazione tra i servizi
tradizionali e quelli digitali. Accanto alle postazioni di consulenza è infatti disponibile un chiosco
multimediale e una cassa veloce, dove poter effettuare in modalità self-service e in tutta
sicurezza le operazioni online. Al servizio dela clientela un team composto da 5 persone e
guidato da Manola Santilli. L’operatività giornaliera è supportata inoltre da un’area self-service
aperta h24, con due ATM di cui uno evoluto che, oltre a consentire le consuete operazioni di
prelievo, permette di versare contanti e assegni e di svolgere numerose tipologie di pagamento.
Più semplici da utilizzare grazie a grafica intuitiva e modalità touch, i nuovi Atm sono abilitati
anche al servizio Prelievo Smart, che consente in tutta sicurezza di ottenere l’erogazione di
contante con addebito sul conto anche senza utilizzo di carte bancomat.
In città, nel corso del 2024, UniCredit ha anche ristrutturato la filiale di L’Aquila Campo di Pile.
La filiale L’Aquila Sallustio fa parte dell’Area Abruzzo e Molise che comprende 32 filiali, di cui 19
nella Regione Abruzzo.
L’inaugurazione è stata festeggiata alla presenza, tra gli altri, di Remo Taricani, Deputy Head of
Italy di UniCredit, Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit, Marco Marsilio,
Presidente Regione Abruzzo, Antonio D’Angelo, Arcivescovo dell’Aquila.
“L’inaugurazione della filiale storica di L’Aquila Sallustio, distrutta dal terremoto del 2009,
rappresenta un simbolo della rinascita di queste aree che hanno subito gravi danni in passato.
UniCredit, ora come allora, conferma il suo continuo impegno verso le imprese e i cittadini della
Regione e l’attenzione verso il territorio” – afferma Remo Taricani, Deputy Head of Italy di
UniCredit. “Vogliamo essere il partner di riferimento per i nostri clienti, garantendo loro livelli di
servizio elevati grazie alla nostra presenza locale, alla professionalità dei nostri team e
attraverso l’adozione di tecnologie innovative”.
Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit: “Siamo orgogliosi di accogliere i
clienti nei nuovi spazi di questa storica filiale. Qui troveranno tutta la competenza dei nostri
team, potenziata dalle nuove tecnologie digitali e dalle soluzioni che il nostro Gruppo mette a
disposizione delle famiglie, dei professionisti e delle imprese dell’area. Strumenti innovativi con
cui UniCredit, attento alle esigenze delle realtà in cui opera, conferma il suo impegno a supporto
dell’economia del territorio e al benessere delle sue comunità”.