Roseto. Pazienza fa rima con esperienza. Da questi due pilastri nasce il nuovo progetto della “Squadra B” delle Panthers Roseto che, da quest’anno, permetterà alle giovani atlete della Serie A2 e della categoria Under 19 di cimentarsi in un campionato senior di C interregionale.
Il coach delle panterine sarà Giovanni Montuori, già assistente di Massimo Padovano e responsabile tecnico delle giovanili, coadiuvato dal responsabile tecnico del minibasket Federico Tavani e dalla preparatrice atletica Simona Di Giandomenico.
Per coach Montuori: “Questa esperienza servirà alle ragazze della prima squadra ad aumentare il minutaggio e a migliorare ulteriormente le loro capacità mentre le più giovani, provenienti dalle categorie Under, potranno fare esperienza in un campionato senior interregionale. Il tutto proseguendo nella linea tecnica definita dallo staff tecnico delle “grandi”. Un percorso che richiederà pazienza e che ogni singola panterina sta interpretando con grande serietà”.
Entusiasta anche il responsabile del settore giovanile Simone Renzetti: “Siamo orgogliosi di aver aggiunto questo ulteriore tassello nel percorso Panthers. Dopo aver raccolto importanti risultati nella passata stagione, la società e il proprio settore giovanile hanno deciso di fare un passo ancora più significativo. Dare alle giovani panterine la possibilità di confrontarsi con atlete senior le aiuta ad accrescere il proprio bagaglio tecnico e formativo. Tutto ciò testimonia quanto siano importanti le opportunità che una piazza come Roseto può offrire al basket femminile e alle piccole bambine che scelgono di praticare questo splendido sport.”