AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Un milione di euro per le scuole d’Abruzzo per la didattica a distanza: come presentare le domande

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
5 Novembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Le scuole abruzzesi avranno a disposizione un milione di euro per acquistare device mobili per far fronte alle esigenze della Didattica a Distanza (DaD).

È quanto prevede l’avviso “Programma di sostengo per la Didattica a Distanza”, finanziato dal Fondo sociale europeo, che verrà pubblicato lunedì sulla piattaforma digitale della Regione Abruzzo. L’Avviso è aperto a tutte le istituzionali scolastiche statali  di primo e secondo grado presenti in Abruzzo.

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025
Incidente sull’autostrada tra Torano e Tagliacozzo, ci sarebbero feriti: soccorritori in azione

Trentaduenne abruzzese trovata senza vita in un lago vicino Aosta

25 Dicembre 2025

“L’avviso vuole essere un concreto aiuto alle famiglie – afferma l’assessore regionale all’Istruzione Pietro Quaresimale – che hanno necessità di device elettronici mobili per permettere ai propri figli di partecipare a lezioni in didattica a distanza. In questo modo le scuole rispondendo all’avviso pubblico ottengono risorse che hanno la destinazione obbligata di acquisto di materiale informatico da consegnare a sua volta, in comodato gratuito, agli studenti che ne sono privi. Ci sono, in particolare, – aggiunge l’assessore – nuclei con un solo genitore e famiglie in situazioni di vulnerabilità socio-economica che non hanno disponibilità immediata e quotidiana di dispositivi digitali. L’emergenza sanitaria, in questo senso, ha evidenziato i limiti della insufficiente digitalizzazione che interesse alcune strati della nostra società e l’avviso si muove proprio nella prospettiva di dare a tutti gli studenti pari opportunità di accesso agli studi nelle condizioni di straordinarietà come quella della didattica a distanza”. Le scuole richiedenti potranno ottenere un finanziamento fino a 5 mila euro per l’acquisto di device, il cui costo unitario non potrà superare i 500 euro. Le domande vanno presentate solo in via telematica allo sportello digitale della Regione Abruzzo (sezione Catalogo servizi e a seguire bandi FSE) al quale è possibile accedere solo con SPID di secondo livello.

Il termine di presentazione delle candidature va dalle ore 9:00 di lunedì 8 novembre fino alle ore 20 del 7 dicembre 2021.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication