L’Aquila. Il Rigenera Festival continua il suo percorso di unione tra arte e territorio con un nuovo appuntamento. Dal 2 al 7 settembre 2025, al Convento di Santa Maria delle Grazie a Calascio, si terrà un laboratorio teatrale residenziale intitolato “Le trasgressive nel mito”.
L’iniziativa, rivolta ad attori, attrici e appassionati di teatro, è un’immersione nel mondo del mito attraverso la ricerca, la formazione e la sperimentazione scenica. A condurre il laboratorio saranno Antonia Renzella e Alessio De Caprio, due professionisti con un’importante esperienza alle spalle, che spazia dal palcoscenico nazionale e internazionale al cinema e alla televisione.
Il progetto si inserisce nel più ampio piano di rigenerazione culturale “Rocca Calascio – Luce d’Abruzzo”, selezionato e finanziato dalla Regione Abruzzo nell’ambito del PNRR.
Il laboratorio è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri: 3285465712 e 3283350917 o inviare una mail a: [email protected].


