Pescara. Ultimi appuntamenti per “Cinema sotto le stelle”, la rassegna organizzata dall’Ente Manifestazioni Pescaresi in collaborazione con Multicinema srl che per tutto il mese di agosto ha trasformato ogni sera il Teatro d’Annunzio in una spettacolare sala cinematografica a cielo aperto, con un cartellone di ben venti film, compresi nove ad ingresso gratuito, tra titoli di qualità italiani e stranieri, anteprime, prime visioni, film per famiglie ed eventi speciali.
Si riparte dunque lunedì 21 agosto con “Barbie”, il film campione di incassi diretto da Greta Gerwig (biglietto intero 7,5 euro, ridotto 5 euro). La bambola più famosa al mondo prende vita grazie al volto di Margot Robbie: costretta ad abbandonare Barbieland e la sua perfezione, Barbie si avventura per il mondo reale dove affronta numerose avventure e aiuta le persone che incontra, fino a quando si ritrova di nuovo sulla strada di casa.
Martedì 22 agosto, ad ingresso libero, sarà la volta di “Mixed by Erri”, una storia di passione e sogni che da un basso di Napoli diventa un’incredibile avventura internazionale. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 3 Nastri d’Argento. Sabato 26 agosto, sempre ad ingresso libero, verrò proiettato “Air – La storia del grande salto”, il film diretto da Ben Affleck e interpretato dallo stesso Ben Affleck e Matt Damon, che racconta la storia del venditore di scarpe Sonny Vaccaro e di come ha guidato la Nike nella ricerca del più grande atleta nella storia dello sport, Michael Jordan. Lunedì 28 agosto la settimana si aprirà con “Emily”, il film biografico sulla giovinezza della poetessa e scrittrice britannica Emily Brontë. La pellicola, ad ingresso libero, segna l’esordio da regista dell’attrice anglo-australiana Frances O’Connor, già interprete di un film d’epoca basato sul romanzo di una grande autrice inglese, la Jane Austin di “Mansfield Park”. Si chiude, martedì 29 e mercoledì 30 agosto, con il recupero di due attesissime proiezioni, entrambe ad ingresso gratuito, che erano saltate causa maltempo: “L’ombra di Caravaggio”, per la regia di Michele Placido con Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert e Micaela Ramazzotti, e “Il primo giorno della mia vita”, una storia sulla resilienza diretta da Paolo Genovese con un cast stellare composto da Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy e dalla pescarese Sara Serraiocco.
Il box office del Teatro d’Annunzio aprirà alle 18:00 per il ritiro dei biglietti omaggio, nel caso di proiezioni gratuite, e alle 19:30 per l’acquisto dei biglietti delle proiezioni a pagamento. Le proiezioni, tutte con inizio alle ore 21: 15, saranno annullate in caso di pioggia. Per informazioni è possibile chiamare il numero 342.9549562.