AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Ue, Biondi(Fdi): Europa cambiata, ora più vicina alla realtà sociale

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
1 Ottobre 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “L’Europa è cambiata, in questi anni è diventata molto più politica. Soprattutto a causa della pandemia non poteva continuare a essere solo un soggetto burocratico regolatore dei mercati che spesso andava contro gli interessi degli Stati sovrani, si è capito che doveva adeguarsi alla realtà sociale: servono nazioni più forti che, di conseguenza, rendano l’Europa più solida. Questo cambio di pelle testimonia la bontà di alcune prese di posizione che emergevano anche nell’ambito del Centrodestra attraverso le quali si chiedeva all’Europa di cambiare”.

Operata alla testa mentre prepara olive all’ascolana: record per una 60enne abruzzese

Primo trapianto di rene in Abruzzo tra gruppi sanguigni non compatibili da donatore vivente

20 Settembre 2025
Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

Bruno Barbieri in Abruzzo per raccontare l’ospitalità, Santangelo: iniziativa che valorizza il nostro territorio

20 Settembre 2025

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, di Fdi, a margine della presentazione del festival “Riscoprire l’Europa”, che si terrà nel capoluogo regionale dall’8 al 16 ottobre prossimi. Biondi è uno degli uomini più vicini al leader nazionale di Fdi, Giorgia Meloni, destinata a diventare il primo premier donna nella storia della repubblica, che non a caso è stata eletta deputata nel collegio uninominale L’Aquila-Teramo.

“Nessuno ha mai voluto sfaldare l’Europa”,  continua il primo cittadino riconfermato al primo turno p alle elezioni amministrative dello scorso mese di giugno, “nessuno ha mai voluto rompere l’unità politica politica degli Stati europei, ma oggi serve una nuova Europa, una Europa che sia più vicina soprattutto alle Nazioni che hanno più bisogno, mentre fino all’altro ieri tutelava gli Stati più forti. Cosa farà il governo a guida Meloni? Bisogna chiederlo al governo Meloni, qualora Giorgia dovesse essere incaricata dal presidente della Repubblica, mi sembra però che la collocazione del futuro governo non solo dalle posizioni assunte in campagna elettorale ma anche dai nomi che circolano come ministri, sia assolutamente chiara ed inequivocabile, cioè in una Europa vicina ai cittadini”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication