L’Aquila. La conferma del Presidente Marco Marsilio alla guida dei Conservatori europei al Comitato europeo delle Regioni è un segnale di continuità meritato per chi ha lavorato bene in questi anni alla guida dei Conservatori europei, al cui interno Fratelli d’Italia si conferma famiglia politica di peso e rilevanza”. Così Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila, responsabile enti locali di FdI, a margine della riunione di gruppo che ha visto la rielezione di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo, alla guida dei Conservatori e Riformisti europei al Comitato europeo delle Regioni.
“Con il mandato che è appena iniziato – aggiunge Biondi – ci aspettano sfide importanti su diversi fronti: dalla sicurezza dei nostri confini al sostegno delle PMI, passando per una revisione del pacchetto green che va modificato profondamente in tutte le sue componenti. Con Marco Marsilio alla guida siamo certi di essere in ottime ed esperte mani per il lavoro che ci attende”.
Biondi conclude sottolineando “l’importanza del ruolo degli enti locali e dei loro amministratori nella legislazione europea. Il dialogo con le altre istituzioni deve essere rafforzato per garantire che la voce dei cittadini europei sia ascoltata e che vengano prese decisioni basate sul buon senso”.