Roseto degli Abruzzi. Mancano ormai poche ore e si alzerà ufficialmente il sipario della prima, storica, stagione in Serie A1 delle People Strategy Panthers Roseto. Domani, sabato 4 ottobre, le Panthers affronteranno la corazzata Famila Schio, squadra Campione d’Italia in carica che punta a dominare in campionato e a vincere in Europa.
Il match sarà il terzo, in ordine cronologico, dell’Opening Day organizzato da LBF e, mai come questa volta, si può usare la “metafora biblica” di Davide contro Golia per rappresentarlo. Roseto vorrà soprattutto viversi il momento nel modo più giusto possibile, con la leggerezza di chi davvero non ha nulla da perdere, consapevole di avere tutti gli sfavori del pronostico e, proprio per questo, di volersi divertire giocando la propria pallacanestro.
Un concetto che è stato ribadito anche da coach Simone Righi: “Sono contento di giocare all’esordio contro Schio. Sarà una partita dove potremmo imparare tanto; imparare cosa bisogna mettere in campo nelle partite che per noi saranno veramente fondamentali prendendo esempio proprio da Schio, squadra che fa della pressione difensiva, dell’intensità e dell’energia il suo marchio di fabbrica. Le ragazze dovranno godersi il momento e giocare con la voglia di divertirsi, dimostrando di aver fatto passi in avanti rispetto al precampionato”.
Appuntamento sabato 4 ottobre, ore 18:30, al PalaLeonessa di Brescia. Arbitreranno l’incontro i signori Lorenzo Lupelli, Matteo Luchi e Helmi Tognazzo.