Montesilvano. Domani alle 22, in piazza Calabresi, a Montesilvano Colle, sarà presentato il libro “Mamma, vado in paese, torno subito”, di Ernesto Giansante, montesilvanese doc.
L’autore, insieme a Lino Armellani, cultore e portavoce delle tradizioni del colle della città adriatica, svelerà i contenuti del volume, edito da E-sordisco, Astro edizioni, completamente ambientato a Montesilvano Colle. Il libro racconta la realtà degli anni 80 in quel borgo, così come l’ha vissuta Giansante.
“In questo antico borgo, alcuni amici – di giovanissima età – condividono i momenti preziosi che la vita riserva loro. Crescono insieme passando interminabili giornate in strada, mettendo insieme un bagaglio di esperienze comuni, tra gioie e piccole delusioni, vittorie e sconfitte. Un percorso che va avanti fino all’esame di maturità e agli anni 90 per poi arrivare al taglio del cordone ombelicale rispetto alla vita del borgo: per il gruppo di amici arriva il momento di separare le proprie strade”. Un divertente spaccato di vita che scorre da una pagina all’altra con le inflessioni dialettali montesilvanesi, che rendono il giusto merito alla cultura del territorio, dice l’autore. Alla presentazione parteciperà una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Montesilvano. La stampa è invitata a partecipare.