Villetta Barrea. Il prossimo 26 di giugno, prenderà il via a Villetta Barrea (Aq), la 7° Edizione de “Il Giro Nel Parco”.
Vista la fine dell’emergenza sanitaria da coronavirus, sarà una bella occasione per tornare finalmente a socializzare e a godersi lo sport all’aria aperta. “Il Giro Nel Parco” organizzato anche quest’anno dall’Asd Lazzaretti Team e l’Asd Largo Sole Team, nasce dall’esperienza delle precedenti edizioni della ‘Gran Fondo nel Parco’, già oggetto dei patrocini della Regione Abruzzo, delle DMC della Marsica e dell’Alto Sangro.
Il 25 giugno alle ore 16, un giorno prima della granfondo, si svolgerà il convegno “Il bike hub che fa pedalare l’economia” a cura dell’Osservatorio Bikeconomy, presso il Centro Servizi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise sito in via Roma sempre a Villetta Barrea.
Tornando all’evento sportivo, i partecipanti potranno scegliere tra due tipologie di percorsi differenti:
– il GIRO GOURMET di 47 km e 700 metri di dislivello
– il GIRO 100, di 116 km circa, con poco più di 2000 metri di dislivello
Sarà messo il massimo impegno nel proteggere il percorso impiegando ad ogni bivio, intersezione o rotonda, un esperto personale a terra. A sostegno dei partecipanti, saranno schierati sul percorso i migliori direttori di corsa e le migliori scorte tecniche in motocicletta.
Saranno inoltre allestiti dei gustosissimi ristori con prodotti a “chilometro zero”, assistiti da volontarie e volontari che faranno il massimo per mettere a loro agio i partecipanti.
Da quest’anno la quota di giusto agonismo sarà soddisfatta dalle classifiche per categorie ottenute sommando i tempi impiegati nei vari tratti cronometrati predisposti da noi a cura dei professionalissimi ragazzi di @kronoservice.
Per ulteriori informazioni: www.gironelparco.it