Alba Adriatica. Dopo il successo delle edizioni 2020 e 2021, torna ad Alba Adriatica “Curiosando”, il mercatino di vintage e collezionismo più diffuso della riviera adriatica.
Il 16 e 17 luglio, uniche date per il 2022, “Curiosando” apre i battenti nel Lungomare sud, zona Pinete, dove vintagisti e collezionisti accoglieranno gli appassionati e i curiosi alla ricerca di oggetti rari e preziosi.
Un mercatino di circa 50 stand che animano il cuore della città con una proposta vastissima di oggetti rari e preziosi. In mostra oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, libri, dischi in vinile e tante altre curiosità che vi sorprenderanno.
“Curiosando”, evento organizzato dalla ditta Brandozzi A. & C. snc che opera nel settore delle mostre di antiquariato da oltre trent’anni, è un marchio registrato, nato nel 1997 nella riviera teramana con i primi mercatini di antiquariato e collezionismo che in estate intrattenevano turisti e cittadini. Negli anni, il mercatino “Curiosando” si è consolidato, diventando punto di riferimento delle mostre evento di antiquariato nel centro Italia, varcando i confini regionali. Espositori professionisti del settore antiquario riconoscono in “Curiosando” un marchio di qualità, garanzia di alto livello degli espositori partecipanti.
L’appuntamento di Alba Adriatica si inserisce all’interno del Tour 2022 di “Curiosando”, che ogni anno coinvolge oltre 100 mila visitatori e oltre 300 antiquari.