L’Aquila. Turista sparito nel nulla sul Gran Sasso, il mistero continua: ricerche senza esito. Sonda Recco e decine di uomini in campo. Karol Brozek, 44 anni, ingegnere informatico di origine polacca è scomparso dal 19 novembre.
Il camper che aveva noleggiato è stato trovato vuoto, di lui e dei suoi cani nessuna traccia.
“Continua il nostro intervento sul Gran Sasso, dove proseguono dal 24 novembre le ricerche del cittadino polacco”. Hanno dichiarato i soccorritori del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo.
“Le operazioni sono coordinate dalla Prefettura dell’Aquila e vedono impegnati i nostri tecnici insieme a SAGF, Vigili del Fuoco e altri enti preposti.
Negli ultimi giorni sono stati effettuati sorvoli con l’elicottero di Eliabruzzo e campana RECCO, senza riscontri utili. Le condizioni meteo variabili limitano le ricognizioni in quota e rendono più complesso il lavoro.
Le squadre del Soccorso Alpino Abruzzo continuano a operare con equipaggiamento invernale e sci da alpinismo; ieri le attività si sono concentrate nella zona della Scindarella. Prosegue il nostro supporto alle istituzioni fino al termine delle ricerche”.

