Vasto. “Dacci soldi per evitare l’arresto di tuo figlio”, anziana di Vasto sta al gioco, organizza la trappola e fa arrestare i truffatori dai carabinieri. Il sindaco Menna le consegna un attestato di merito.
“Oggi ho voluto consegnare un attestato di merito a Maria Concetta la Verghetta che è riuscita nei giorni scorsi a far incastrare due malviventi, che dopo insistenti telefonate tentavano di convincerla che consegnando denaro e oggetti preziosi avrebbe potuto evitare l’arresto del figlio”. Ha dichiarato il sindaco, Francesco Menna.
“L’anziana dopo aver fatto credere ai disonesti di voler accettare la proposta ha chiamato i Carabinieri che hanno incastrato i due lestofanti. Maria Concetta è un grande esempio per la nostra comunità. La donna già altre volte bersaglio di simili raggiri, ha saputo mantenere la calma e la lucidità necessaria per evitare di cadere nella trappola dei disonesti. Troppo spesso spregiudicati sfruttano la vulnerabilità degli anziani, utilizzando stratagemmi sempre più sofisticati per ottenere denaro. Invito i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle Forze dell’Ordine episodi sospetti”.