Vasto. Sono stati ritrovati a Punta Penna, in provincia di Chieti, i corpi di 6 gattini dilaniati da dei petardi che erano stati appiccati direttamente sugli animali. A rinvenire i corpicini, un cittadino che ha subito avvisato le autorità che, giunte sul posto, si sono trovate davanti a uno scenario terribile.
I resti dei gatti sono stati raccolti e inviati all’istituto di zooprofilassi di Abruzzo e Molise per gli accertamenti necroscopici. L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (Aidaa) ha subito avviato le pratiche per presentare denuncia contro i responsabili dell’orribile atto e ha deciso di istituire una taglia di 5.000 euro, che sarà pagata a chi, con la sua denuncia espressa nelle forme di legge alle autorità preposte, aiuterà a far catturare e condannare definitivamente i colpevoli di tare scempio.
“Oramai siamo di fronte ad una serie di reati contro gli animali sempre più gravi”, scrivono gli animalisti di Aidaa, “e ribadiamo, per l’ennesima volta, che devono essere intraprese azioni che permettano l’inasprimento delle pene fino a 10 anni per chi compie reati contro gli animali. Attenzione”, conclude Aidaa in una nota, “perché la gente, esasperata, prima o poi comincerà a farsi giustizia da sola: veramente vogliamo arrivare a questo punto?”.