
Città Sant’Angelo. Durante la perlustrazione per il controllo nelle acque interne contro il bracconaggio notturno della fauna ittica, in località Città Sant’Angelo sul Fiume Saline le guardie giurate ittiche volontarie hanno individuato quattro persone intende alla pesca fuori dagli orari consentiti dalla normativa della L.R. 08/06/2018 n. 11. con l’ausilio di una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Montesilvano, procedevano congiuntamente al fermo di una delle quattro persone che si era distaccato dal gruppo portandosi in una stradina laterale della via Lungofino all’altezza del numero civico 113 dove veniva rinvenuta parcheggiata l’autovettura con la quale il quartetto erano giunti sul posto.
Successivamente raggiungendo sotto il fiume Saline il luogo dove si erano posizionate le persone venivano sorprese mentre esercitavano la pesca con attrezzi e canne rudimentali. invitate a risalire per i dovuti controlli dove avevano parcheggiato l’autovettura una Polo Wolksvagen venivano identificati e una di loro una donna gravava di diversi precedenti penali a suo carico.
Nella fase di controllo le persone indicate venivano sanzionate risultando essere privi di autorizzazione alla Pesca sportiva in violazione all’art. 20 comma 1 della L.R.08/06/2018 n.11.
Nei successivi controlli la pattuglia dei carabinieri accertava che l’autovettura Wolksvagen in loro possesso risultava priva della copertura della Polizza di Assicurazione procedendo in merito all’illecito amministrativo.
Dalle verifiche effettuate si accertava che le persone stavano esercitando la pesca con mezzi e canne rudimentali che consentiva comunque la cattura di eventuali prede della fauna ittica, durante gli accertamenti veniva rinvenuto un machete di grosse dimensioni appartenente ad uno dei componenti che se ne assumeva la proprietà.
Tutte le altre persone sono state a loro volta sanzionate per la stessa violazione Amministrativa sulla L.R. sulla pesca, mentre il possessore del machete è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica.
