Tagliacozzo. Tragico epilogo per le ricerche dell’anziana che ieri mattina si era allontanata dalla sua abitazione facendo perdere le tracce. Poco fa la donna è stata individuata dai sommozzatori dei vigili del fuoco, all’interno del fiume Imele, a Villa San Sebastiano vecchia, frazione di Tagliacozzo.
Sin da subito le ricerche si erano concentrate sul fiume, in quanto l’anziana, che aveva 84 anni, si era allontanata da casa con le pantofole e visti la vegetazione e il fango che si trovano intorno alla sua abitazione il sospetto è sempre stato che non si sarebbe potuta allontanare di molto.
Bruna Bonifaci era una donna molto buona e conosciuta da tutti in paese. Aveva tre figli. La sua è sempre stata una famiglia rispettabile all’interno di una comunità che si è sempre distinta per unità e solidarietà. Non appena diffusa la notizia del suo allontanamento da casa, tutto il paese è sceso in strada e ha partecipato alle ricerche, insieme ai soccorritori arrivati anche con un elicottero e dei droni.
Purtroppo è arrivata la notizia che tutti temevano ma che fino alla fine si è cercato di scongiurare. Secondo le prime ipotesi Bonifaci aveva perso il marito non da molto ed era in uno stato di fragilità emotiva. Anche per questo i suoi familiari le erano sempre vicini, non facendole mancare mai affetto. Ora tutta la comunità si è stretta intorno ai tre figli.