Pescara. Molti sono stati gli equipaggi che si sono contesi il titolo di campione di traina costiera nell’evento “6° Trofeo Porto Antico” che si è svolto domenica 2 ottobre, nello specchio d’acqua da 1 a 6 miglia al largo della costa tra Montesilvano (fiume Saline) e il porto turistico Marina di Pescara.
“L’evento, giunto alla 6^ edizione e organizzato dal Circolo Nautico Porto Antico Pescara Asd”, spiega il presidente Pino Di Persio, “è stato realizzato grazie al sostegno ricevuto dall’amministrazione comunale e dagli sponsor aderenti che hanno messo a disposizione numerosi premi e risorse”.
Si è aggiudicato il podio l’imbarcazione “Sofia” capitanata da Mario Vinciguerra che ha ricevuto oltre alla Coppa e alla Targa del Sindaco di Pescara i premi offerti da Nautica Il Gabbiano concessionario Suzuki Marine, Taverna Prua a Mare cucina di mare, Colmic articoli per la pesca.
Il secondo e terzo posto sono stati assegnati rispettivamente alle imbarcazioni capitanate da Alessandro DI COLA e Luigi Di Pompeo che hanno ricevuto oltre alle Coppe e le Targhe del Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli e dell’assessore allo sport Patrizia Martelli i premi offerti da Fishermen Bross articoli da pesca e Nautica Zucchetti accessori nautici.
Sono stati inoltre premiati il pesce più grande “Premio Pesciolone” e il più sfortunato “Premio Lo Sfigato” rispettivamente a Luigi Di Pompeo e Mimmo Iezzi. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la sede del Circolo Nautico Porto Antico Pescara Asd posta sulla Banchina Sud del Porto Canale di Pescara alla presenza degli
Sponsor aderenti.






