Pescara. Si è tenuto domenica scorsa, nella palestra comunale di Torre de’ Passeri il primo trofeo Csen regionale “Città di Torre de’ Passeri” a cui hanno partecipato scuole di Karate da tutto l’Abruzzo, con atleti di tutte le età, dai bambini di 4 anni ai master fino ai 65 anni. L’evento ha riempito il palazzetto dello sport con grande partecipazione di parenti, amici, appassionati e semplici curiosi.
Per la riuscita dell’iniziativa sono stati ringraziati in particolare l’assessore allo Sport e vice sindaco Giovanni Mancini e il primo cittadino di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio.
“Ringrazio in primis la Asd Gym Tonic di Torre de’ Passeri”, commenta il coordinatore regionale Csen Karate Abruzzo Agostino Toppi, “che col suo tecnico Matteo Parsifal Santoli ha sostenuto l’organizzazione dell’evento. Abbiamo promosso la cultura e l’educazione alla disciplina del Karate e il sociale a 360 gradi, in virtù della presenza anche di atleti diversamente abili che si sono sentiti perfettamente integrati. Esperienza sicuramente da ripetere. La prossima si terrà il prossimo 17 marzo a San Salvo con una gara interregionale con atleti provenienti dall’Abruzzo, dalle Marche e dal Molise”.
I premiati nella categoria Open sono stati, per le cinture nere, Girola Francesca di Scafa, Barbetta Gino di Lettomanoppello, Blasioli Stefano sempre di Lettomanoppello e Jacopo Aumiller di Pescara.


