AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tribunali abruzzesi, “Il prossimo 15 maggio incontreremo il Ministro Nordio e parleremo chiaro, il rinvio a luglio è solo melina”

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
8 Maggio 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Fumata bianca dal Conclave: eletto il nuovo Papa

Fumata bianca dal Conclave: eletto il nuovo Papa

8 Maggio 2025
Fumata bianca dal Conclave: eletto il nuovo Papa

Fumata bianca dal Conclave: eletto il nuovo Papa

8 Maggio 2025
L’Aquila. “Sulla vicenda dei tribunali abruzzesi, all’indomani dell’incontro al Ministero della Giustizia, il livello di propaganda della destra è inversamente proporzionale ai risultati raggiunti. Gli esponenti di centrodestra provano a coprire il nulla di fatto con toni trionfalistici al limite del ridicolo – così in una nota la Senatrice Gabriella Di Girolamo (M5S) e il Senatore Michele Fina (PD) – per mesi la destra regionale non ha fatto altro che promettere un’imminente legge di riforma che salvasse definitivamente i tribunali di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. Questa legge non si è mai vista e così il governo e la maggioranza sono stati costretti a tornare sulla promessa di una proroga, dopo aver bocciato quella da noi presentata al Milleproroghe di gennaio scorso. Ieri siamo arrivati all’assurdo di un ministro che, invece di fornire soluzioni concrete e tempi certi, si è limitati all’ennesima promessa: per il momento non avremo né la legge né la proroga ma se ne riparlerà, forse, a luglio. Una situazione paradossale rispetto alla quale, per coprire il fallimento, c’è chi tra le fila del centrodestra parla addirittura di un risultato storico.
Di fronte a certe sparate è evidente che si è perso ogni senso del ruolo mentre il territorio resta ancora, per mesi, senza risposte e in attesa senza nulla in mano. Per coprendere quanto la situazione sia incresciosa basterebbe fare una domanda a parlamentari e consiglieri regionali di destra: se in uno dei quattro Tribunali soppressi, domani, si rendesse necessario un rinvio al 2026 dove sarebbe iscritto? Ovviamente la risposta è chiara a tutti: nei tribunali provinciali e non nella sede attuale. Per questa ragione il prossimo 15 maggio nell’incontro che ci ha proposto il Ministro Nordio e di cui gli siamo grati parleremo chiaro: subito la proroga nel prossimo consiglio dei ministri e immediata calendarizzazione del ddl di riforma. Meno di questo è solo fare melina e una grande presa in giro all’Abruzzo.”
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication