Abruzzo. Garmin regala la cartografia dell’Abruzzo con il pacchetto TrekMap Italia 6 Pro.
Il leader di settore per quanto riguarda la navigazione satellitare, offre a tutti i suoi clienti la possibilità di scaricare gratuitamente la cartina dell’Abruzzo nella versione TrekMap, il punto di riferimento per il mondo della cartografia digitale outdoor.
Le mappe TrekMap Italia v6 Pro, vendute a € 149,00 € comprendono la cartografia digitale dettagliata di tutte le regioni italiane per quanto riguarda la sentieristica, paragonabili a carta in scala 1:25.000. L’enorme lavoro di digitalizzazione voluto da Garmin, durato più di due anni, si basa sui dati grezzi forniti dalle Regioni, che realizzano e mantengono ognuna una propria cartografia digitale a scala molto alta, generalmente 1:5.000 o 1:10.000. Le informazioni contenute nelle mappe tecniche, che ai più risultano di complessa interpretazione, sono state rese fruibili e utilizzabili da tutti dagli specialisti di Garmin, in collaborazione con le Sezioni del CAI, i Parchi Naturali ed altre realtà locali, che hanno fornito ulteriori dati specifici, dedicati all’escursionismo, alla mountain bike o ad altri itinerari tematici.
La novità però è che Garmin ha deciso di regalare la mappa dell’Abruzzo, che potrà essere scaricata gratuitamente sui ricevitori GPS Garmin o sul software Basecamp, anche senza l’acquisto del pacchetto TrekMap Italia. Di seguito i collegamenti per il download.