PESCARA – Pescara fa l’en plein. Sono ben tre i ragazzi della provincia ad aver conquistato la finale nazionale di Mister Italia, il concorso di bellezza maschile che assegnerà il titolo domani sera. Andrea Bucciarelli, 25 anni, Claudio Troisi, 20 anni, e Mattia Cicchelli, 29 anni, hanno superato lo scoglio della prefinale a Giulianova e si preparano a salire sul palco dello Stadio del Mare, nella loro città.
I tre finalisti portano in gara storie e percorsi diversi. Andrea Bucciarelli, di 25 anni, lavora come operatore del 118, mentre il 20enne Claudio Troisi, diplomato in amministrazione, finanza e marketing, si distingue anche per la passione per la musica e il pianoforte. Mattia Cicchelli, 29 anni, arriva da Montesilvano ed è un operaio con la passione per la moda e la fotografia.
La finalissima, considerata la versione maschile di “Miss Italia”, vedrà 30 concorrenti contendersi lo scettro del campione uscente Matteo Dall’Osto. L’evento, ideato da Claudio Marastoni, è noto per essere un trampolino di lancio per giovani talenti. L’appuntamento è fissato per domani sera, venerdì 29 agosto, alle ore 21:30, allo Stadio del Mare. La serata finale sarà condotta da Beppe Convertini.