Roccamontepiano. Conto alla rovescia per uno tra gli eventi più attesi di questa primavera abruzzese per chi vive di emozioni forti, musica dal vivo, motori che ruggiscono e arte che lascia il segno. Dal 31 maggio al 2 giugno, il Parco Turistico Montepiano a Roccamontepiano (Chieti) si trasformerà in un grande villaggio di passione e libertà in occasione della prima edizione del Rocca’n Bike Festival. Una tre giorni dove ci si potrà perdere tra i suoni e i colori di un evento – a ingresso gratuito – al quale parteciperanno appassionati da tutta l’Italia. Tante le attività presenti in loco: bike games con premi, un’esposizione di auto e moto americane da far brillare gli occhi grazie alla presenza di club da tutta Italia, ma anche spettacoli di danza, intrattenimento e un’intera area dedicata ad airbrush con stand per tattoo e aerografie.
Sono previsti anche concerti che accompagneranno ogni momento del festival, spaziando dal rock al blues con i Folklands, un duo acustico, e i Children of the Grave, la cover band dei Black Sabbath. Ci saranno anche giocolieri, artisti di strada e dj set. Non mancheranno le delizie gastronomiche con prodotti tipici locali e gli immancabili arrosticini, da cuocere immersi nella natura dell’area o nei punti ristorazione con menù alla carta o convenzionati. Per chi vuole prendersi una pausa con stile, ci sarà anche il barbershop corner per un taglio vintage come si deve. E, per chi vuole godersi appieno la tre giorni, l’area camping messa a disposizione è attrezzata per tutte le esigenze oltre, poi, alle diverse strutture convenzionate presenti nelle vicinanze.
Domenica mattina si terrà un RUN con aperitivo e conviviale a Passolanciano, aperto a coloro che vorranno partecipare e stare insieme. Il Rocca’n Bike festival è molto più di un raduno, è un punto d’incontro per appassionati uniti da uno spirito libero, dalla voglia di stare insieme e dalla passione per tutto ciò che è autentico, rumoroso e artistico.