Chieti. Il Comune ha compiuto un passo decisivo per risolvere le criticità del trasporto pubblico urbano gestito dalla Panoramica. È stata infatti pubblicata la determina per la ridefinizione del programma di esercizio della rete comunale.
Il provvedimento, che a breve andrà a regime, arriva dopo un accordo raggiunto con gli uffici regionali, le sigle sindacali e la proprietà, e mira a migliorare l’efficienza del servizio per l’utenza e l’organizzazione del lavoro per gli operatori. Il Comune ha ufficialmente destinato risorse in bilancio per l’attuazione di tale piano, come stabilito dalla delibera di Giunta del 12 settembre scorso.
Il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Mobilità Marco Di Gregorio hanno commentato il risultato raggiunto, sottolineando l’approccio condiviso e l’attenzione alle esigenze dei lavoratori.
“Abbiamo affrontato e portato a definizione un problema importante e annoso, lo abbiamo fatto condividendo la soluzione in accordo con gli uffici regionali, i sindacati regionali e la proprietà – comunicano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Mobilità Marco Di Gregorio – . La determina pubblicata oggi è il passo che concretizza quanto definito nella delibera di Giunta del 12 settembre scorso, dove abbiamo intercettato le risorse in bilancio per agire e messo a punto la ridefinizione che renderà più puntuale il servizio per l’utenza e consentirà una migliore organizzazione del lavoro.”
“Per arrivare a questo risultato siamo anche saliti a bordo di alcuni mezzi in transito sulla rete comunale, per vivere in modo diretto le criticità e trovarvi la soluzione più adeguata. La decisione è condivisa, perché costruita con tutti i soggetti in grado di contribuire positivamente a una soluzione che migliora la vita professionale della categoria in servizio a Chieti. Priorità a cui come Amministrazione abbiamo sempre tenuto molto.”