AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Trail Val D’Arano: ad Ovindoli appuntamento con l’affascinante gara immersa nella neve

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Febbraio 2023
A A
139
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp
Delitto di Garlasco, oggi gli interrogatori di Sempio e Stasi: la Procura ha un asso nella manica?

Delitto di Garlasco, il medico legale: “Chiara torturata e uccisa da almeno due persone”

6 Luglio 2025
Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

Tragedia a Silvi Marina: muore un uomo di 77 anni mentre fa il bagno

6 Luglio 2025

Ovindoli. Domenica 19 febbraio, con partenza dal rifugio Val d’Arano di Ovindoli, inizia l’anno di competizioni 2023, targato Gruppo Sportivo Celano.

Alle ore 10 prenderà il via il Trail Val D’Arano, gara podistica di circa 10 km e 140 mt di dislivello positivo. Gli atleti dovranno raggiungere e fare il giro intero della magnifica Valle d’Arano, ancora innevata.
Il percorso è pressoché pianeggiante e molto affascinante.
La gara, in agenda già all’inizio di gennaio, è stata spostata per problemi logistici e per via delle abbondanti nevicate ma domenica nulla potrà fermare i corridori.
Gli organizzatori attenderanno i partecipanti al rifugio Val D’Arano per il terzo tempo e le premiazioni. In queste settimane, sono già tantissimi i turisti della neve che hanno avuto modo di apprezzare il ristorante nato alla Pinetina di Ovindoli, nuova ed esclusiva struttura ricettiva dell’Altopiano delle Rocche, un vero e proprio investimento del GS di Celano, sul territorio marsicano.
“La gara di domenica è solo un assaggio delle iniziative sportive del GS Celano, che saranno quest’anno ancora più attrattive. C’è già grande attesa, infatti, per il 1° luglio, data in cui è fissata l’Ultra Sky Marathon d’Abruzzo, ormai entrata nella tradizione del trail nazionale. La gara è stata accorciata rispetto allo scorso anno, dove c’è stato l’arrivo solo di tre atleti, anche a causa del caldo eccessivo che ci ha costretti alla sospensione”, anticipa il direttore sportivo della società marsicana, Cristian Leopardi, “quest’anno il percorso si svolgerà su una distanza di circa 60 km per 4350 mt di dislivello positivo con partenza dalla piazza di Ovindoli e arrivo al rifugio Val d’Arano, con passaggio nel centro storico di Celano. In concomitanza con la gara lunga si prevede l’organizzazione di gare su percorsi più brevi. Il 10 settembre torna invece il Kilometro verticale della Serra di Celano con partenza da piazza Aia a Celano”.
Tutto pronto dunque per il primo appuntamento dell’anno del Gruppo Sportivo di Celano: è segnato sul calendario per domenica 19!
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication