Teramo. Due tragedie a pochi chilometri di distanza oggi nel teramano. A Villa Turri, alle porte di San Nicolò, un 81enne si è ucciso sparandosi un colpo di fucile, mentre ad Atri un 54enne è caduto dal secondo piano di un edificio, riportando gravi lesioni.
Quest’ultimo episodio si è verificato attorno alle 14. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è precipitato da un’altezza di circa 6 metri, finendo rovinosamente al suolo, in piazza Duchi d’Acquaviva, da un edificio di fronte all’ex pretura.
I soccorsi sono stati tempestivi: il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia locale sono intervenuti e hanno assistito il paziente, in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza decollata da Pescara. Il 54enne è stato trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo in codice rosso per diverse lesioni, ma non dovrebbe correre pericolo di vita.
Dopo solo pochi minuti si è rimessa in moto la macchina dei soccorsi per un 81enne che si è sparato con il suo fucile da caccia.
L’uomo è stato trovato dai famigliari nel giardino annesso alla cantina della sua abitazione. Purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano.
La sala operativa del 118 di Teramo ha annullato in volo l’intervento dell’eliambulanza decollata dall’Aquila, proprio perché il medico dell’equipaggio di terra aveva constato il decesso dell’uomo.