L’Aquila. Una donna di 46 anni si è tolta la vita nella giornata di oggi lanciandosi dal cavalcavia di Tornimparte, lungo l’autostrada dei Parchi. Il gesto estremo non le ha lasciato scampo ed è avvenuto nella tarda serata di ieri.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area ed effettuato i rilievi di legge. Presente anche il magistrato di turno, arrivato sul luogo della tragedia per gli accertamenti necessari. La donna era originaria di Tagliacozzo, nella Marsica.
Le indagini sono coordinate dalla procura della Repubblica dell’Aquila, che ha aperto un fascicolo per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, anche se fin da subito l’ipotesi prevalente è quella del suicidio.
La notizia ha rapidamente raggiunto Tagliacozzo, dove la donna era conosciuta, gettando la comunità tagliacozzana nello shock e nel dolore. In città, nelle ore successive, si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e sgomento per una tragedia che lascia interrogativi e un profondo senso di smarrimento.
Ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore al termine degli accertamenti in corso. Sul caso gli inquirenti stanno mantenendo il più stretto riserbo.
Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe fermato l’auto sul cavalcavia per poi scavalcare le barriere, compiendo il gesto estremo sotto gli occhi di alcuni automobilisti di passaggio.


