Pineto. Durante la serata di ieri, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Roseto degli Abruzzi, è intervenuta in via Benedetto Croce, a Borgo Santa Maria di Pineto, per rimuovere un grosso albero caduto al suolo.
L’albero, una quercia di grande dimensioni, è caduto rovinosamente a terra poggiandosi sulla recinzione e sulla parete di un vicino fabbricato di civile abitazione, schiacciando una Ford Kuna e danneggiando una Volkswagen Golf e anche una Kia Picanto.
Durante la caduta dell’albero, le auto coinvolte era in sosta senza persone a bordo e, fortunatamente, nella zona non stavano transitando passanti. In conseguenza della caduta dell’albero è rimasta tranciata, inoltre, anche una linea elettrica aerea dell’ENEL. Per rimuovere parte della folta chioma i vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per oltre tre ore fino a liberare le due auto danneggiate e rimuovere i rami poggiati sulla recinzione e sulla parete dell’abitazione. Sul posto è intervenuta anche l’ENEL per mettere in sicurezza la linea tranciata e successivamente ripristinare la fornitura elettrica.
L’intervento sarà completato nella giornata di oggi con la rimozione del tronco e il recupero dell’auto più schiacciata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Pineto per gli adempimenti di competenza.