AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tragedia sfiorata a Manoppello, cade albero su un’auto in marcia sulla Statale 539

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
7 Febbraio 2022
A A
130
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Manoppello. Incidente per fortuna lieve e senza conseguenze per una giovane automobilista di Lettomanoppello che viaggiava sul territorio comunale di Manoppello centro urbano in direzione Scalo. Questa mattina intorno alle 8, mentre soffiavano forti raffiche di vento, un albero di grosse dimensioni è caduto a terra, occupando di fatto entrambe le carreggiate della Strada Statale 539, nota come via Leonelli e colpendo, per fortuna, solo il parabrezza e parte del tettuccio di una Polo Volkswagen sulla quale viaggiava una giovane diretta a lavoro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Manoppello Simonetta Clivio e Sabrina Di Biase, allertate da una cittadina mentre erano in servizio viabilistico al plesso scolastico.

Scopri tutto sul Sildenafil: dalla sua funzione ai consigli per l’uso

23 Maggio 2025
Sistema idrico Gran Sasso: Marsilio, Non serve fretta per garantire messa in sicurezza di acquifero, autostrada e Istituto nazionale di Fisica Nucleare

Sistema idrico Gran Sasso: Marsilio, Non serve fretta per garantire messa in sicurezza di acquifero, autostrada e Istituto nazionale di Fisica Nucleare

22 Maggio 2025

Non appena ricevuta e verificata la segnalazione, la Polizia municipale ha immediatamente allertato l’Anas, ente gestore della strada, che, nel frattempo era prontamente intervenuta. In poco tempo, il grosso albero è stato rimosso dalla carreggiata, anche con la collaborazione della squadra esterna del Comune, e si è provveduto a segnalare un altro albero ad alto fusto pericolante, che è stato successivamente tagliato per evitare nuovi incidenti. La giovane automobilista, chiaramente spaventata, è stata bravissima alla guida: non appena si è resa conto che l’albero stava cadendo, ha evitato il peggio senza perdere il controllo del veicolo.

Sul posto anche il sindaco Giorgio De Luca e il geometra comunale Patrizio Di Profio.

“Questa volta siamo stati fortunati – ha detto De Luca, che ha portato la sua solidarietà all’automobilista – ma ricordo che la manutenzione del verde lungo le strade è imprescindibile ed importantissima, anche in considerazione dei bruschi e repentini cambiamenti climatici e delle forti raffiche di vento sempre più frequenti”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication