L’Aquila. C’era il figlio di circa 10 anni all’interno dell’auto quando la mamma è scesa per riprendere i due gemellini di cinque anni. La donna vive all’Aquila con i tre figli, ed è una 37enne: B.R.Z. alla guida Passat è indagata per omicidio stradale nell’inchiesta sulla tragedia nell’asilo di Pile, frazione del comune dell’Aquila.
È di origini bulgare e fa parte di una famiglia che da anni vive e lavora da anni all’Aquila dove è perfettamente integrata e stimata. La donna non si dà pace per quanto accaduto, così come i suoi familiari: lei è casalinga, il marito operaio. La Passat è di proprietà di un giovane parente. Sarà ascoltata a breve dalla Procura della Repubblica con l’ipotesi di reato di omicidio stradale per il quale è previsto l’arresto nella immediatezza.
Secondo quanto si è appreso, il pm Stefano Gallo non ha fatto richiesta perché si attendono riscontri tecnici per chiarire dinamica e cause. Ma da come si stanno muovendo inquirenti ed investigatori la misura potrebbe non scattare