Ancarano. Non si conosce al momento la causa della morte improvvisa di un ragazzino 12enne, Michelangelo Scaramazza, avvenuta ieri sera nella sua abitazione ad Ancarano.
Il ragazzo è morto mentre giocava nel cortile della sua casa. L’allarme e stato dato dai genitori che non vedendolo rientrare per la cena, sono scesi in cortile a cercarlo. Il personale sanitario del 118 di Sant’Omero è arrivato sul posto ed ha tentato di rianimare il 12enne ma non c’è stato niente da fare, Michelangelo non si è più ripreso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per gli accertamenti del caso. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Teramo.
Il magistrato di turno con tutta probabilità affiderà nella mattinata di oggi l’incarico di eseguire l’ispezione cadaverica e l’eventuale autopsia. Non si esclude che il decesso possa essere stato provocato da una lesione interna a seguito di una caduta dall’altalena, ma saranno gli accertamenti medico legali a chiarire la causa della morte.
Sul sito iduepunti.it parla il sindaco di Ancarano, Angelo Panichi, sconvolto dalla notizia. “Figlio di Ancarano e figlio un paese che diviene famiglia stringendosi nel dolore. Sarà probabilmente una autopsia a far capire la dinamica del decesso, ma ciò che rimane è lo sconcerto e il senso di impotenza. A voi tutti il nostro cordoglio”.