Teramo. Si trovava a Edimburgo per assistere a un concerto degli Oasis, ma quel viaggio si è trasformato in una tragedia. Alessandro Croce, 30 anni, dentista di Teramo, è stato trovato senza vita sabato pomeriggio nella camera d’albergo in cui soggiornava. L’allarme è scattato poco prima delle 18, mentre si stava preparando per raggiungere lo Scottish Stadium insieme al gruppo di amici con cui era partito. Inutili i tentativi di rianimazione messi in atto dagli amici e dal personale sanitario locale.
Le cause del decesso non sono ancora ufficiali, ma tra le ipotesi c’è quella di una crisi cardiaca. Per i funerali si dovrà attendere il completamento delle pratiche di rimpatrio della salma.
Figlio del noto dentista Paolo Croce e di Paola Angeloni, dirigente dell’Istituto “Zoli” di Atri, Alessandro era molto conosciuto anche per la sua passione sportiva: aveva giocato a basket nella squadra dell’Aquila e, negli ultimi due anni, nei Monstars Bellante. La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente le comunità di Teramo, Atri e Bellante. Numerosi esponenti istituzionali hanno espresso vicinanza alla famiglia, sottolineando il dolore per una perdita così improvvisa.