AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Traforo del Gran Sasso, riunione commissione viabilità. Alfonsi: bene chiusura ma la guardia rimane alta

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Maggio 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Si è tenuto questa mattina l’incontro della Commissione viabilità, presieduta dal consigliere Gianluca Alfonsi, chiamata a deliberare in merito alla decisione di chiusura del traforo del Gran Sasso annunciata dal gestore Strada dei Parchi.

La commissione, alla quale erano presenti il vicepresidente della Provincia, Alberto Lamorgese, il consigliere, Roberto Giovagnorio e il consigliere Fabio Camilli in qualità di uditore, ha preso atto delle rassicuranti affermazioni del vicepresidente della concessionaria che gestisce le autostrade A24 e A25, Mauro Fabris.

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

Due finti carabinieri rubano 14mila euro in casa di un anziano: arrestati dalla polizia

19 Dicembre 2025
I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

I bambini della scuola Bosco parlano di solidarietà con Babbo Natale 

19 Dicembre 2025

“Alla luce di quanto emerso negli incontri dei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e in Procura a Teramo”, spiega il presidente Alfonsi, “l’attenzione resta altissima perché la chiusura del traforo comporterebbe, per l’intera Provincia dell’Aquila, danni ingenti e irreparabili al comparto economico e produttivo a un territorio già fortemente penalizzato dagli eventi sismici degli ultimi anni”.

La commissione ha inoltre stabilito di impegnare il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, a convocare un consiglio per ribadire la ferma contrarietà alla chiusura del traforo che comporterebbe, di fatto, un isolamento dei nostri territori dal resto della regione Abruzzo e dalle principali direttrici commerciali del corridoio Adriatico – Tirreno. Il presidente Caruso ha accolto favorevolmente i lavori della commissione e auspica, per il futuro, una maggiore tutela del territorio e un potenziamento del sistema produttivo e infrastrutturale dell’intera provincia.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication