Sulmona. Il comune di Sulmona è stato ammesso al “Tourism Digital Hub” grazie ad un bando del Ministero del Turismo, con risorse del Pnrr. La città sarà quindi annoverata tra le più belle d’Italia, confermando e rinsaldando la sua vocazione turistica.
Il Tourism Digital Hub è una piattorma digitale multicanale che fa da ponte virtuale tra i bisogni dei turisti e l’offerta turistica del territorio, favorendone l’incontro.
Tale piattaforma web unisce operatori turistici, imprese e portatori d’interessi istituzionali, allo scopo di innovare e connettere, digitalmente, l’offerta e la promozione turistica del Paese, dando impulso all’arricchimento, all’ampliamento e al miglioramento dei servizi offerti ai turisti.
In questo modo la valorizzazione dei dati raccolti nella piattaforma consentirà a turisti italiani e stranieri di vivere esperienze digitali personalizzate. Gli stessi dati, così come raccolti dalla stessa piattaforma, alimenteranno il sito internet www.italia.it, nel quale Sulmona sarà presente tra le città turistiche più attrattive della Penisola.