Tortoreto. È giunto così alla sua settima edizione “Fuori Classe Talent”, un concorso che può contare sull’esperienza di colui che lo ha voluto fortemente mettendo a disposizione dei ragazzi che partecipano la sua esperienza. Dopo 35 anni come artista da palcoscenico, Ivano Trau E Catiuscia Siddi fondano il “Fuori Classe Talent”, basato su tutte le discipline dello spettacolo: danza, canto, recitazione.
A differenza degli altri concorsi, il “Fuori Classe Talent” ha una durata di 10 mesi, da ottobre ad agosto durante la quale fa tappa in tutte le regioni italiane dando modo ai ragazzi di salire sul palco con una certa continuità, acquisendo esperienza. Un concorso nato dall’amore per l’arte in generale che vuole accompagnare per mano il percorso formativo di coloro che vi partecipano.
Ogni tappa del “Fuori Classe Talent” si avvale di una giuria competente e i vincitori di una determinata tappa accedono direttamente alla finale che si terrà a Tortoreto in Abruzzo dal 4 al 10 Settembre 2022, nell’elegante location “Welcome Riviera d’Abruzzo” presentata da Marco Senise e Natalia Simonova.
I direttori artistici della serata: Gianni Testa e Dario Salvatori che divideranno i finalisti in due squadre dando vita ad un vero e proprio show.
Tanti i nomi di prestigio che compongono la giuria: Claudio Lippi, Mariella Nava, Mario Lavezzi, Ivan Lazzara, Dora Cardone, Raffaele Paganini, Alfonso Paganini, Laura Giacomini, Maria Zaffino, Leon Cino, Avio Secolari, Ciro Imperato, Silvana Materazzo, Umberto Canino, Alex Lai, Stefano Sovrani, Tony Riggi, Serana K. Baldaccini, Leopoldo Lombardi.