Chieti. Dopo il successo della prima stagione torna, il 22 febbraio, sul piccolo schermo e sulla piattaforma di Netflix “Suburra 2”, la serie tv prequel dell’omonimo film di Sollima. Confermatissimo nel cast l’abruzzese Giacomo Ferrara, che veste i panni di Spadino, che insieme a Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi, e Samurai, si contende il controllo della capitale romana.
Una seconda serie attesissima dai fan di Netflix che vedrà ancora una volta combattere, nei nuovi 8 episodi, Spadino e Aureliano con l’obiettivo di contendersi il controllo assoluto di Roma.
Giacomo Ferrara, abruzzese doc e originario di Villamagna nel chietino, cresce sul massiccio della Majella dove i suoi genitori gestiscono un hotel. Ha frequentato il liceo della comunicazione a Chieti per poi trasferirsi a Roma, dove ha frequentato l’accademia “Corrado Piani”, incominciando a recitare in teatro. Nel 2015 prende parte al film “Suburra”. Il 2017 è l’anno di “Il permesso – 48 ore fuori”, il film scritto e diretto da Claudio Amendola. Nello stesso anno è uno dei personaggi più amati di “Suburra – La serie”, in cui l’abruzzese veste i panni di Spadino.


