Pescara. La Compagnia del Mare, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento Pescara, annuncia con entusiasmo il ritorno dell’evento estivo più atteso: la XXII edizione della manifestazione “Papà Ti Salvo Io”. L’evento, presentato dal Presidente Cristian Di Santo, si svolgerà venerdì 24 e sabato 25 agosto e si rivolge a tutti i bambini e famiglie delle spiagge del litorale abruzzese.
Questa iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ogni anno coinvolge centinaia di bambini e registra un grande successo. L’obiettivo è sensibilizzare i più piccoli riguardo le norme e le buone pratiche di comportamento in mare, fornendo loro le competenze necessarie per evitare i pericoli e gestire eventuali difficoltà in acqua.
Durante la manifestazione, saranno presenti personale e mezzi delle Capitanerie di Porto di Pescara, la Scuola Italiana Cani di Salvataggio (S.I.C.S.), i Vigili del Fuoco e la sezione volo. I partecipanti potranno assistere a dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi, e non mancheranno momenti di spettacolo con il “CIAK SI GIRA”.
Ogni bambino presente riceverà in omaggio il Diploma di “Baby Watch”. L’evento si svolgerà nei seguenti luoghi e orari:
- Sabato 24 agosto 2024 presso il Lido “Acapulco”, Lungomare Viale Riviera Nord 134, Pescara, alle ore 15:30.
- Domenica 25 agosto 2024 presso il Lido “Trocadero”, Lungomare Aldo Moro 9, Montesilvano (PE), alle ore 15:30.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare Cristian Di Santo al numero 349 2225914.