Atri. Il centro storico di Atri si prepara a trasformarsi in un palcoscenico a cielo aperto per la 23° edizione della Notturna Atriana, un classico del podismo estivo che si tiene giovedì 21 agosto. L’evento, inserito nei circuiti Corrilabruzzo UISP, Piceni e Pretuzi, rappresenta un momento di emozione e ricordo verso i compianti Claudio Baldini e Gaetano Pallini.
L’organizzazione, curata dalla Hat Atri Polisportiva, ha previsto un programma che accoglie podisti di tutte le età. Il via alle gare giovanili è fissato per le ore 18:00 in piazza Duchi d’Acquaviva, con diverse distanze per i futuri campioni, dai 100 metri per i più piccoli fino ai 1500 metri per i ragazzi di 14-15 anni.
Alle ore 20:00 partirà la gara competitiva, che si snoda su un percorso di 9 chilometri e 150 metri di dislivello, suddiviso in tre giri nel cuore del centro storico, con ristori ogni 3 chilometri. Per i meno allenati è prevista una gara non competitiva sui primi due giri dello stesso circuito.
Particolari riconoscimenti sono previsti per i vincitori assoluti, i primi di ogni categoria e le cinque società più numerose. Un premio speciale, l’8° Trofeo Claudio Baldini, sarà assegnato al miglior atleta residente ad Atri. Per agevolare l’afflusso, sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito dal parcheggio di via Papa Giovanni XIII fino all’ingresso del corso cittadino.