Castellalto. Presentata al Comune di Castellalto la settima edizione del Trofeo Top 87, un torneo nazionale di bocce che dal 3 al 5 ottobre vedrà la partecipazione di circa 300 atleti. L’evento, organizzato da Gianluca Formicone e Peppino De Berardinis, ha come novità un’iniziativa che fonde competizione e inclusione.
Le gare si svolgeranno su tre giorni, con un gran finale al circolo bocciofilo di Castelnuovo Vomano. Venerdì 3 ottobre: La novità di quest’anno è un’esibizione a terna che vedrà un campione di bocce giocare insieme a un atleta paralimpico, in un gesto di vera inclusione. Sabato 4 ottobre: Si terrà la sesta edizione del memorial Sacchetti Felice, una gara nazionale “lei e lui” senza vincolo di società. Domenica 5 ottobre ci sarà il gran finale con il major maschile, che includerà gare nazionali per tutte le categorie: Under 15, Under 18, e categorie nazionali femminili A, B, C, D. In questa giornata si svolgerà anche un memorial dedicato alle famiglie Formiconi e Calissi.
Alla presentazione sono intervenuti il sindaco Aniceto Rocci e alcuni amministratori locali, insieme a esponenti del mondo delle bocce come il presidente regionale della FIB, Domenico Sposetti, il neo-presidente del circolo bocciofilo di Castelnuovo, Serafino Manente, e altri delegati.