L’Aquila. Il borgo di Castel di Ieri si prepara a ospitare la ventitreesima edizione del Rock Nights, un appuntamento che si è consolidato come punto di riferimento per gli amanti della musica alternativa in Abruzzo e oltre. Nato dalla passione di un gruppo di giovani locali, il festival è diventato uno dei più longevi e autentici del panorama musicale regionale.
Il programma dell’edizione 2025 si articola su due serate, promettendo di celebrare le leggende del rock internazionale. Venerdì 22 agosto saliranno sul palco i Nine Fingers (Alice in Chains Tribute) e i Reminisce (R.E.M. Tribute). La serata di sabato 23 agosto vedrà le esibizioni dei Maxwell Pies e dei Demode (Depeche Mode Tribute), per poi concludersi con un travolgente DJ Set.
Oltre alla musica, il festival offre la possibilità di gustare specialità locali come arrosticini, panini e bruschette, accompagnate da birra alla spina. Gli organizzatori sottolineano l’autenticità e il “radicamento territoriale” dell’evento, che riesce ad attrarre pubblico da tutta Italia.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook ufficiale dell’evento: Rock Nights – Castel di Ieri.


