AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Torna da domani l’area pedonale serale per il borgo di Montepagano

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
27 Giugno 2025
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp
Paura ad Aielli, cade il cornicione di un palazzo: tragedia sfiorata (fotogallery)

Paura ad Aielli, cade il cornicione di un palazzo: tragedia sfiorata (fotogallery)

27 Giugno 2025
Incendio lambisce la A 14. Due agenti intossicati dal fumo che ha invaso la carreggiata

Veicolo in fiamme sull’autostrada, chiuso il tratto tra Vasto Nord e Vasto Sud

27 Giugno 2025
Roseto degli Abruzzi. Torna anche quest’anno l’isola pedonale serale nel borgo storico di Montepagano, un’iniziativa che ha l’obiettivo di rendere più godibile la visita alla frazione e a sostenere le attività commerciali locali. L’ordinanza che sancisce il provvedimento è stata firmata e pubblicata ieri dal Comando di Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi.
L’istituzione dell’area pedonale, già sperimentata con successo negli anni precedenti su richiesta del Consiglio di Quartiere di Montepagano, ha dimostrato un esito positivo in termini di fluidità del traffico e sicurezza per i pedoni, garantendo spazi liberi dal transito di auto e moto. L’ordinanza stabilisce che l’area pedonale sarà attiva da domani, 28 giugno, al 15 settembre prossimo. L’interdizione alla circolazione veicolare interesserà Piazza del Municipio e Corso Umberto, nel tratto che va dall’intersezione di Via da Sole e Piazza del Municipio, tutti i giorni, inclusi i festivi, dalle ore 18:00 alle ore 24:00.
Sono previste alcune eccezioni al divieto di circolazione: veicoli adibiti a servizi antincendio e ambulanze, con insegne e dispositivi di allarme attivi, che effettuano interventi di emergenza; veicoli in uso alle forze di Polizia (incluse le polizie locali), muniti di insegne e dispositivi di allarme; velocipedi (biciclette e veicoli simili a propulsione esclusivamente muscolare, anche a pedalata assistita); veicoli operativi per la pulizia della piazza (spazzatrici e mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti); residenti per fare rientro alle proprie abitazioni.
“L’area pedonale serale a Montepagano è una scelta ormai consolidata e attesa, che risponde pienamente alle esigenze manifestate dai residenti, dal Consiglio di Quartiere e dagli operatori commerciali del borgo – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Siamo lieti di poter confermare questa iniziativa che valorizza il nostro patrimonio storico e offre un’esperienza più serena e piacevole a cittadini e turisti che ogni estate visitano il nostro borgo storico, contribuendo al tempo stesso a stimolare l’economia locale”.
Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication