L’Aquila. La Befana tricolore – giunta alla sua ventesima edizione – vuole rinnovare anche quest’anno il rapporto che ormai lega da tempo la politica giovanile locale al volontariato e all’impegno nel sociale.
“In un momento così difficile per molte famiglie – affermano i promotori dell’iniziativa – ci teniamo a dare il nostro contributo. Donare un sorriso a un bambino, con un giocattolo o un capo di vestiario, è il nostro modo di essere vicini a quanti vivono una situazione di disagio economico e hanno quindi bisogno di aiuto”.
Per sostenere l’iniziativa ci si può recare da oggi presso la sede di “Azione Politica” (via persisetti 44) e dal 4 al 5 gennaio presso il centro commerciale “L’Aquilone” dove sarà presente un banchetto per la raccolta.
Sarà possibile donare giocattoli, generi alimentari a lunga conservazione, vestiario nuovo e seminuovo (in quest’ultimo caso sterilizzato e confezionato). L’iniziativa è stata presentata in Conferenza Stampa da Roberto Santangelo, Luca Rocci, Francesco Bignotti (L’Aquila Futura) e da Cinzia Leopardi (espressione del mondo del volontariato).