Acciano. Da giovedì 17 a sabato 19 agosto torna ad Acciano l’appuntamento annuale con la festa della pizza fritta di Acciano e della birra artigianale. L’associazione culturale Achillopoli, con il contributo dell’amministrazione comunale, invita tutti a visitare il borgo medievale all’interno del parco regionale Sirente – Velino e ad assaporare le tante prelibatezze accuratamente preparate per questa undicesima edizione dell’evento che anima l’estate qui dove si incontrano la Valle Subequana e la Valle dell’Aterno.
A farla da padrona, ovviamente, la rinomata grande pizza fritta realizzata dalle mani esperte delle nostre signore secondo la tradizionale ricetta accianese: anche quest’anno è possibile gustarla farcita alla caprese con pomodoro mozzarella e basilico, alla tricolore con speck, rucola e grana oppure, novità, con la mortadella mentre, per i più golosi, c’è anche la versione dolce con lo zucchero o la nutella.
E poi patate fritte, arrosticini, salsicce locali, e altre specialità da accompagnare con i diversi gusti della birra artigianale del pluripremiato birrificio Anbra di Fossa, storico partner della festa. A rallegrare tutte e tre le serate ci sarà della musica dal vivo ed il dj-set. L’apertura degli stand è alle ore 19.30 nel piazzale di Capo l’Aia, in via della Montagna, con una straordinaria vista sul tramonto e sulla catena del Sirente. Ampia è la disponibilità di parcheggio.