AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Tirreno-Adriatico in abruzzo, Quaglieri e D’Annuntiis: “una grande vetrina per il territorio”

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
11 Marzo 2026
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Magliano de’ Marsi si è trasformata per un giorno nel cuore del grande ciclismo internazionale. L’arrivo della terza tappa della Tirreno-Adriatico 2026 ha portato nel centro marsicano atleti, squadre e appassionati, richiamando lungo il percorso centinaia di cittadini e famiglie che hanno accolto il passaggio dei corridori con entusiasmo e partecipazione.

Una giornata di sport e festa che ha regalato al territorio visibilità nazionale e internazionale, confermando il forte legame tra l’Abruzzo e le grandi competizioni ciclistiche.

Biblioteca Avezzano, c’è l’accordo Comune-Regione: ora si attende l’incontro operativo per i nuovi orari

Smart Skills Abruzzo, Santangelo presenta l’Osservatorio regionale per competenze e lavoro

11 Marzo 2026
Inaugurata all’alberghiero “De Cecco” di Pescara la nuova aula magna dedicata a Peppe De Cecco

Inaugurata all’alberghiero “De Cecco” di Pescara la nuova aula magna dedicata a Peppe De Cecco

11 Marzo 2026

“Negli occhi della gente oggi si vede chiaramente l’entusiasmo e la partecipazione per questo grande evento sportivo – commenta l’assessore regionale Mario Quaglieri –. È stata una vera giornata di festa per la Marsica, che ha saputo accogliere il grande ciclismo con calore e passione. Manifestazioni di questo livello rappresentano una straordinaria occasione di visibilità e promozione per il territorio. La presenza di atleti di livello mondiale, squadre professionistiche, operatori dei media e migliaia di appassionati dimostra quanto lo sport possa essere un motore importante anche per la valorizzazione e lo sviluppo dell’Abruzzo, come tutti i grandi eventi che abbiamo a cuore e stiamo promuovendo. Un’occasione importante per raccontare l’Abruzzo e le sue eccellenze a un pubblico nazionale e internazionale”, afferma.

La corsa proseguirà domani con la partenza della tappa successiva da Tagliacozzo, per poi dirigersi verso la costa abruzzese con l’arrivo previsto a Martinsicuro, confermando il ruolo centrale della regione nel percorso della Tirreno-Adriatico 2026.

“È una vetrina straordinaria per l’Abruzzo – commenta l’assessore Umberto D’Annuntiis – che attraverso lo sport riesce a raccontare le proprie bellezze, il patrimonio paesaggistico e culturale e la grande capacità di accoglienza delle nostre comunità. Eventi di questo livello rappresentano un’opportunità importante per far conoscere il territorio a un pubblico sempre più ampio, valorizzando borghi, città e tradizioni e generando ricadute positive anche in termini di promozione turistica ed economica”, conclude.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication