Roseto degli Abruzzi. Il comune si mobilita per l’ambiente. In occasione delle Giornate Nazionali Plastic Free, la città ospiterà la terza edizione della passeggiata ecologica sulla spiaggia del lungomare centrale per la raccolta di plastica e mozziconi di sigaretta. Questa iniziativa, organizzata dall’amministrazione comunale, dimostra l’impegno costante della città dopo essere entrata nel gruppo dei Comuni “Plastic Free”.
L’appuntamento è per sabato 27 settembre alle ore 10 con ritrovo alla Rotonda Sud. Ai partecipanti verrà consegnata l’attrezzatura necessaria per la raccolta, fornita da Diodoro Ecologia, per ripulire l’area più frequentata della città, muovendosi poi verso nord fino a piazza Ponno. L’evento fa parte del progetto nazionale “Sea & Rivers” di Plastic Free.
“Siamo orgogliosi di organizzare la terza edizione di questa importante iniziativa”, ha affermato il sindaco Mario Nugnes, sottolineando che la cooperazione tra istituzioni, associazioni e cittadini è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. “Un piccolo gesto come la raccolta di un mozzicone o di un pezzo di plastica, unito a quello di tanti altri, può fare una grande differenza per il futuro del nostro territorio e del nostro pianeta”.