Pescara. Spazi rinnovati e restituiti ai più piccoli, affidati all’associazione temporanea di imprese costituita da Polis società cooperativa sociale.
Il nido d’infanzia comunale Cipì di via Carlo Alberto Dalla Chiesa è stato interessato da lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza e, una volta acquisite le autorizzazioni di legge, è stato restituito dal comune alla sua funzionalità originale e all’efficienza e da lunedì 10 gennaio 2022 è pronto ad accogliere i bambini in lista di attesa delle graduatorie generali: 42 posti, full e part time.
“Il nido Cipì è una struttura ampia e confortevole, dotata di un giardino perimetrale, ed è articolato in quattro sezioni: piccoli (6 posti) medi (12) grandi A (12) e grandi B (12) per un totale di 42 posti con possibilità di frequenza a tempo pieno e part-time. L’offerta dell’amministrazione comunale è dunque varia e calibrata per garantire un alto standard qualitativo ai più piccoli e alle famiglie”, ha ricordato il vice sindaco Gianni Santilli.
Il plesso per l’infanzia è stato inaugurato dal vice sindaco e assessore alla pubblica istruzione Gianni Santilli e dall’assessore ai nidi d’infanzia Maria Rita Paoni Saccone, alla presenza del personale dell’ufficio nidi comunale, dei rappresentanti delle cooperative che gestiranno il servizio di supporto del nido per l’anno scolastico in corso, e dei docenti della scuola dell’infanzia Istituto comprensivo Pescara 5.
L’assessore Paoni Saccone ha rilevato che “all’interno del nido sono state organizzate aree laboratori per fornire ai bambini nuovi spazi all’educare, buone pratiche, percorsi innovativi e occasioni di socialità”.