Teramo. Un appuntamento da non perdere per cinefili e amanti della letteratura si avvicina: la presentazione di “8 1/2. L’Enigma di un Genio: Capire il linguaggio di Federico Fellini”, un libro che offre una chiave di lettura originale dell’opera del celebre regista, con un focus particolare sulle figure femminili che hanno popolato le sue opere.
L’evento si terrà domenica 3 dicembre 2023, alle ore 17:00, negli spazi del Laboratorio per le arti contemporanee L’Arca, in Largo San Matteo a Teramo.
Con l’approfondimento tematico “Le Donne di Fellini”, l’incontro si pone come un viaggio intrigante attraverso i complessi e affascinanti personaggi femminili che hanno segnato il linguaggio cinematografico del maestro. La discussione sarà arricchita dalla moderazione a cura di Sonia Delle Monache e Nadia Ragonici, che offriranno nuovi spunti interpretativi e di riflessione sull’immaginario felliniano.
L’incontro, ad ingresso libero, sarà accompagnato dalla proiezione di materiale audiovisivo. L’evento, patrocinato dal Comune di Teramo, è organizzato in collaborazione dalle associazioni Alto Tordino e Casemolino nel Cuore.