Pescara. Cerca di rubare lo zainetto ad un corriere, ma viene colto con le mani nel sacco dagli agenti in borghese, nei guai un uomo di Pescara con precedenti e ai domiciliari.
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato, durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione dei furti in abitazione, in via Marconi, ha notato I.F., pescarese 42enne già noto per altri precedenti di polizia, intento ad osservare con fare furtivo le auto in sosta.
Gli agenti della Squadra Mobile, avendo intuito le intenzioni del noto pregiudicato, hanno deciso di appostarsi tenendolo d’occhio, ed infatti di lì a poco questi si è avvicinato ad un furgone per le consegne il cui autista era sceso per recapitare della merce, e ha tentato di forzarne il portellone posteriore, non riuscendoci ha aperto la portiera del guidatore e si è introdotto nell’abitacolo.
A questo punto gli agenti in borghese si sono avvicinati repentinamente al furgone cogliendo il ladro mentre frugava in uno zainetto posto sul sedile del passeggero.
Per il 42enne colto in flagranza, sono scattate le manette. Il P.M. di turno, successivamente informato dell’accaduto ha disposto che lo stesso fosse posto agli arresti domiciliari, ove peraltro era già ristretto per altra causa, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà in data odierna.