Pescara. La scorsa notte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un supermercato al centro di Pescara in quanto l’addetto all’accoglienza clienti ed al servizio antitaccheggio aveva bloccato una donna resasi responsabile di rapina impropria.
La donna, residente a Barletta ma di fatto a Pescara senza fissa dimora, con precedenti di polizia, dopo aver prelevato una confezione di formaggio dal banco frigo, l’aveva occultata avvolgendola in un giubbino che aveva in mano, per poi guadagnare l’uscita senza pagare la merce.
Immediatamente la stessa è stata bloccata dal vigilante che l’ha invitata a restituire la merce sottratta indebitamente. Tuttavia la donna è andata in escandescenza e ha reagito in malo modo strattonando e dando calci al vigilante nel tentativo di fuggire.
È stata comunque bloccata e consegnata agli agenti della Squadra Volante che l’hanno portata in questura per la redazione degli atti. Poiché la stessa lamentava dolore ad un dito della mano a causa della colluttazione che aveva avuto poco prima con il vigilante intervenuto per bloccarla, è stata accompagnata al Pronto Soccorso per le cure del caso. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per rapina impropria.