Pescara. Incisiva l’attività di prevenzione e di controllo del territorio da parte della Squadra Volante che ha effettuato due arresti in poche ore: il primo per maltrattamenti in famiglia ed estorsione, il secondo per tentato furto in abitazione.
In particolare, intorno alle ore 23:00 di ieri sera, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una donna, abitante nel centro cittadino, che ha notato un uomo mentre tentava di forzare la finestra della sua abitazione.
L’operatore ha allertato le Volanti sul territorio, intercettando l’uomo che, scavalcata la recinzione dell’abitazione segnalata, si è dato alla fuga.
I poliziotti hanno inseguito il fuggiasco che è stato fermato. La donna, nel dettaglio, ha di fatto sorpreso l’uomo all’interno della propria proprietà, dopo avere udito i colpi inferti alla finestra con il fine di infrangerla, azione che non è stata portata a compimento in quanto l’uomo si è dato invano alla fuga venendo prontamente fermato dagli agenti. Al termine degli adempimenti di rito, il giovane, un 22enne originario del Marocco, è stato arrestato per il reato di tentato furto in abitazione e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.